Loading

About me

Iniziamo la frase con un bel “Allora”.

Allora, ho una passione per il cinema e per la fotografia.

No, aspetta, non funziona così. Ricomincio.

Ho cercato dei sinonimi di “passione” in rete:

  1. (a livello fisico) sofferenza, dolore;
  2. (a livello spirituale) pena, tormento;
  3. (per l’arte) dedizione, amore

Sono “innamorato” di quello che faccio, ma anche “tormentato” dalle sue conseguenze creative. Mi piace vedere le cose sottosopra e muovermi controcorrente.

Indosso 27 anni, ma ho già iniziato a logorare la mia giacca con delle esperienze.

Ora le presentazioni ufficiali…

Davide Salimbeni nasce a Palermo nel 1994.

Si diploma nel 2012 in “Turismo” presso l’Istituto “Mario Rutelli” di Palermo, proseguendo gli studi all’Accademia di Belle Arti di Palermo dove si laurea nel 2019 in Audio Video e Multimedia.
Il suo interesse per il cinema e per l’arte della fotografia, inizia realizzando un videoclip. Dopo un anno di formazione regionale nel montaggio video, ha intrapreso uno studio da autodidatta che gli ha permesso di acquisire i metodi per realizzare video con la reflex e di maturare esperienza con la fotografia.

Successivamente aderisce ad un’associazione no profit, “Spazzatour”, che opera in Sicilia e che ha come obiettivo, quello di realizzare dei mini “s-concerti”, con lo scopo di sensibilizzare la gente sul problema dell’inquinamento in Sicilia.

Il suo video artistico di denuncia, “Spazzatour: tango tra i rifiuti” viene pubblicato nei database di Repubblica tv.

Nel 2016, viene chiamato in qualità di videomaker, per svolgere le riprese della città di Palermo, in occasione della maratona fotografica, organizzata da “Visioni (Di) Visioni”.

Dal 2017 collabora con aziende del settore cinematografico quali “Proaim” e “Portkeys”, realizzando per essere delle brevi recensioni su prodotti destinati alla vendita.
Con il laboratorio fotografico curato da Letizia Battaglia, in occasione del “Festival di Sabir”, tenutosi nel 2018, partecipa ad una mostra collettiva presso i Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo.

About me
Photographer Videomaker

DAVIDE SALIMBENI

Eccomi qua! Troppo serio?
Sì è vero, però ogni tanto ci sta.

Come lavoro

DO YOU LIKE MY WORK?

Contact me